[RFR] po-debconf://qpsmtpd

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Ven 6 Apr 2012 15:11:14 CEST

2012/3/31 beatrice:

> #: ../qpsmtpd.templates:1001
> msgid ""
> "Before enabling qpsmtpd, you must first configure your local MTA not to bind "
> "to the SMTP TCP port on at least one interface.  The most common approach is "

> "Prima di abilitare qpsmtpd, è necessario configurare il proprio MTA locale "
> "in modo che non si colleghi alla porta TCP SMTP di almeno un'interfaccia. La "

ho un dubbio su bind, va anche bene come hai tradotto, ma forse è
meglio "...in modo che non esegua il bind alla porta..." o qualcosa
del genere, "...faccia il bind sulla..." comunque lasciando bind
invariato

il punto è che l'MTA aspetta che qualcuno si colleghi alla porta, non
è lui a collegarsi; succede questo: l'MTA esegue le funzioni socket(),
bind(), listen() (vedi man bind) mentre il client di posta esegue
socket() e connect() ed è a questo punto che avviene il collegamento
se listen() e connect() si riferiscono alla stessa porta

manca la descrizione di prefork

--
Daniele Forsi