Revisione di GNU Texinfo 4.13.91

Francesco Groccia frgroccia@gmail.com
Gio 6 Dic 2012 16:59:50 CET

Excerpt from rola.hack's message
of 2012-12-04T00:53+0100:

> di seguito trovi la mia revisione.
> Le mie osservazioni sono in aggiunta, ed in alcuni casi un parere
> differente, rispetto a quanto già scritto da Beatrice.

vedremo come meglio tradurre i messaggi.

> Per l'intera traduzione ho alcuni dubbi/note:
>   - manca l'intestazione (Project-Id-Version, ecc.);

omessa volutamente nel messaggio in lista.

>   - sono presenti diversi messaggi originali che contengono ` al
> posto di '. Forse dovrebbero essere fatta una segnalazione agli
> sviluppatori;

man mano che gli sviluppatori modificano i file sorgenti, stanno
cambiando sintassi.
Per esempio, il messaggio seguente è cambiato da:

#: gnulib/lib/getopt.c:575 gnulib/lib/getopt.c:579
#, c-format
msgid "%s: option `--%s' doesn't allow an argument\n"
msgstr "%s: l'opzione «--%s» non accetta alcun argomento\n"

adesso è:

#: gnulib/lib/getopt.c:624 gnulib/lib/getopt.c:628
> [...]

>   - penso che al termine della revisione sia meglio eliminare tutti
> i tag ", fuzzy" per rendere più pulito il file generato.

questo l'ho fatto anche per la versione 4.13, ma solo dopo che qui in
lista non c'erano segnalazioni dubbie.
Posterò più avanti il nuovo file tradotto, lasciando i fuzzy solo ai
messaggi dubbi.

sì, senza spazio

Grazie