[RFR] po://gnubik

rola.hack rola.hack@gmail.com
Ven 16 Nov 2012 00:02:06 CET

Ciao Beatrice,

grazie per la revisione.
Non commento le parti accettate.

On Thu, 2012-11-15 at 18:16 +0100, beatrice wrote:
> On Wednesday 14 November 2012, at 00:47 +0100, rola.hack wrote:
>
> Ciao!

> Selettore di immagini?
OK!

> Tutte le immagini

> Tutti i file
Queste due stringhe sono utilizzate per i "filtri" nella finestra
apertura file (esempio "Immagini" allora compaiono solo jpg, png, ecc.).
Quindi preferisco la mia traduzione

> Selettore di colori?
OK "Selettore di colori"

> Piazzare è un po' bruttino in italiano, forse
> "Mette/Posiziona una copia in ogni blocco" ; se questo è il
> suggerimento che si ottiene come spiegazione di cosa fa quella voce di
> menu, allora va usata la terza personale singolare dell'indicativo.

> "Mette/Posiziona una copia dell'immagina su tutta la facciata del cubo"?
> non direi "lungo" per across perché è su tutta la superficie.
OK per posiziona e tutta

> uguale? eguale è corretto ma mi sembra un po' in disuso, poi vedi tu.
Preferisco eguale

> Puzzle qui è rompicapo; il nostro puzzle è solo il "jigsaw puzzle";
> direi qualcosa dipo "Un rompicapo di un cubo magico a 3 dimensioni"
OK, ma toglierei «Un» iniziale

> è di solito tradotto in "spazio dei colori"
OK!

> al plurale, perché ci sono più algoritmi
OK!

> [...]
> (googlando vari siti con le soluzioni), partendo da "Bordi superiori"
> solo i 4 pezzi in alto non di spigolo" a "Parte superiore", poi "parte
> centrale" e poi questi 3 in ordine inverso di come sono scritti qui
> (ma nell'ordine in cui sono nel menu). Prima mette gli angoli
> inferiori , anche non nell'orientamento corretto, poi li orienta
> correttamente (se non lo sono) e da ultimo sistema anche i pezzi di
> spigolo.
>
> Tentativamente direi che potrebbero essere "Posizioni del bordo
> inferiore" "Orientamento degli angoli in basso" e "Posizioni degli
Ok per "Posizioni del bordo inferiore" "Orientamento degli angoli in
basso" e "Posizioni degli angoli in basso"