[RFR] po-debconf://bilibop/it.po

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Sab 19 Ott 2013 00:42:11 CEST

2013/10/13 Beatrice Torracca:

> [...]

> #: ../bilibop-rules.templates:1001
> msgid ""
> "If you choose this option, no other question will be asked; bilibop udev "
> "rules will be applied but nothing else will be modified on your system. Note "
> "that in that case, this package is overkill and you should probably replace "
> "it by the lighter but as much as efficient bilibop-udev package."
> msgstr ""
> "Se si sceglie questa opzione, non verranno poste altre domande; le regole "
> "udev di bilibop staranno applicate, ma nient'altro sarà modificato sul "

s/staranno/saranno/

> "sistema. Notare che in tale caso, questo pacchetto è sovradimensionato e si "
> "dovrebbe probabilmente sostituirlo con il pacchetto bilibop-udev, più "
> "leggero ma più efficiente."

direi: as much as efficient -> altrettanto efficiente
o altrettanto efficace? perché hai ragione che se ottiene lo stesso
risultato usando meno risorse è più efficiente

> #. Type: select
> #. Choices
> #: ../bilibop-rules.templates:3001
> msgid "keep existing custom rules"
> msgstr "mantenere le regole personalizzate esistenti"
>
> #. Type: select
> #. Choices
> #: ../bilibop-rules.templates:3001
> msgid "rebuild custom rules"
> msgstr "ricreare regole personalizzate"
>
> #. Type: select
> #. Choices
> #: ../bilibop-rules.templates:3001
> msgid "remove custom rules"
> msgstr "rimuovere le regole personalizzate"

aggiungerei l'articolo "le" anche alla seconda perché l'articolo è
presente nella domanda:
> msgstr "Cosa si desidera fare con le regole personalizzate?"

> "Le opzioni che è possibile passare al generatore di regole di bilibop sono "
> "le sequenti:"

s/sequenti/seguenti/

> #. Type: select
> #. Choices
> #: ../bilibop-rules.templates:8001
> msgid "the existing one"
> msgstr "quello esistente"

penso che vada al femminile perché nelle frasi successive il soggetto
è "mappa" e la domanda dovrebbe essere:

--
Daniele Forsi