[RFR] po-debconf://cryptsetup/it.po

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Dom 23 Feb 2014 11:30:15 CET

Il 22 febbraio 2014 20:59, Marco Curreli ha scritto:

> Alternativa:
> Se questi dispositivi sono gestiti con cryptsetup, potrebbe non essere
> possibile bloccare il dispositivo dopo la rimozione del pacchetto.

in effetti nell'originale non c'è "nuovamente"
però il presente "are managed" si può riferire solo fino al momento
prima della disinstallazione, quindi mi sembra più chiara la scelta di
Francesca, inoltre nell'originale "devices" è al plurale

Francesca, una convenzione del TP è lasciare invariato "devices" se si
riferisce ai file speciali in /dev/ [1] come secondo me è il caso di
questa traduzione (anche in altre frasi); questa è una parte di man
cryptsetup:
Example:  'cryptsetup  open --type plain /dev/sda10 e1' maps the raw
encrypted device /dev/sda10 to the mapped (decrypted) device
/dev/mapper/e1, which can then be mounted, fsck-ed or have a
filesystem created on it.

[1] http://tp.linux.it/glossario.html
--
Daniele Forsi