[RFR] po4a://debian-history/it.po [Was: Manuale Breve storia di

Marco Curreli marcocurreli@tiscali.it
Sab 4 Gen 2014 17:31:34 CET

On 15:26 Sun 08 Dec     , Beatrice Torracca wrote:

> #. type: <p></p>
> #: project-history.sgml:85
> msgid ""
> "<url name=\"The Debian Project\" id=\"http://www.debian.org/\"> is a "
> "worldwide group of volunteers who endeavor to produce an operating system "
> "distribution that is composed entirely of free software. The principle "
> "product of the project to date is the Debian GNU/Linux software "
> "distribution, which includes the Linux operating system kernel, and "
> "thousands of prepackaged applications. Various processor types are "
> [...]
Ciao Beatrice,

di passaggio, e andando (sempre) di fretta, ho notato questo:

composto da:
composto interamente da software libero - s/da/di/
composto da un gruppo di volontari ... : secondo me si può considerare
un complemento d'agente (sviluppato/portato avanti da ...).
Vedi:
http://www.achyra.org/cruscate/viewtopic.php?p=29948&highlight=composto+da&ie=utf-8

Io comunque scriverei:
Il "Progetto Debian" è un progetto creato e portato avanti da un
gruppo di volontari provenienti da tutto il mondo, che concentrano i
loro sforzi verso la realizzazione di un sistema operativo composto
interamente di software libero.

Ciao,
   Marco