[RFR] po-debconf://{dhis-client, darkstat, solid-pop3d, sugarplum}/it.po

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Dom 5 Ott 2014 22:02:04 CEST

Il 05 ottobre 2014 19:57, Beatrice Torracca ha scritto:

> orpo! non so... sembra quasi di chiedere un consiglio. Il fatto è che il
> più letterale "Come si desidera che venga eseguito.." era così lungo! :(

secondo me va tradotta come se fosse in una finestra delle preferenze
perché questo è un programma di configurazione, quindi preferibilmente
con l'infinito, ma la parte "how do you want" sparisce perché non ci
si rivolge direttamente all'utente?
"Come eseguire solid-pop3d?"

il condizionale non mi sembra adatto perché non c'è incertezza o
discrezionalità, sono due scelte alternative

> e "Come eseguire.." sembra "robotico" :(

in fin dei conti un debconf è più simile a un questionario che a un
programma vero e proprio

--
Daniele Forsi