Traduzione gegl

Marco Ciampa ciampix@libero.it
Mer 26 Ott 2016 13:22:20 CEST

On Tue, Oct 25, 2016 at 09:28:09PM +0000, Giuliano Manzitti wrote:

> Salve a tuttialla pagina
> https://l10n.gnome.org/vertimus/gegl/gegl-0-2/po/it ho caricato la
> traduzione del modulo in oggetto per la revisione.Scusate per l'errato
> flusso ma sono qui da poco.Non so bene come fare per estrarre da poedit
> solo le frasi da revisionare.

Scusate ma gegl è legato a doppio filo con GIMP di cui curo la traduzione
da più di 10 anni. Ogni contributo per favore discutiamone prima... io
stavo già aggiornandone la traduzione, se posti la tua, annulli i miei
lavori (non proprio ma mi tocca ripassare tutto...)

Qua e la ho visto anche qualche errorino come:

https://l10n.gnome.org/vertimus/diff/345322/0/0/

242	#: ../gegl/gegl-init.c:280
243	#, fuzzy
244	#| msgid "Disable OpenCL"
245	msgid "Use OpenCL"
246	msgstr "Disabilita OpenCL"

???

Ma sono più che contento se ne discutiamo e si fa assieme...

Ho adottato nel tempo delle convenzioni a dir poco discutibili parlando
con alcuni fotografi (che usano Photoschiop) ma non mi hanno mai
soddisfatto appieno. Inoltre nessuno ha mai fatto seriamente una
revisione del manuale di GIMP:
https://docs.gimp.org/
https://docs.gimp.org/2.8/it/
(notare che l'aggiornamento delle pagine ora è fermo per cui ci sono
delle correzioni che non sono visibili ancora ... ora scrivo al
responsabile del sito per sistemare...)

Traducendo tutti e due, quando correggo da una parte, riporto
istantaneamente le modifiche anche sul manuale...

--

Marco Ciampa

 GNU/Linux User #78271
 FSFE fellow #364