Traduzione di Crosswords

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Sab 17 Set 2022 14:57:27 CEST

cartellaIl giorno mar 13 set 2022 alle ore 11:54 Davide Ferracin ha scritto:

> "Un gioco semplice e divertente di parole crociate. Si possonno caricare i propri "

s/possonno/possono/

> #: data/org.gnome.Crosswords.metainfo.xml.in.in:68
> msgid "Autosave on idle to guard against system and app crashes"
> msgstr ""
> "Salvataggio automatico in caso di inattività, per prevenire i crash del "
> "sistema e dell'applicazione"

non impedisce i crash, ma salvaguarda/difende/protegge (dalle
conseguenze dei crash)

> #: puzzle-sets/uri/puzzle.config.desktop.in:6
> msgid "Load a crossword from disk"
> msgstr "Carica una parola crociata dal disco"

questa mi sembra l'unica volta che hai usate "parola crociata" al singolare

> #: src/edit-metadata.ui:62
> msgid "Publisher"
> msgstr "Casa editrice"

> #: src/edit-metadata.ui:104
> msgid "Editor"
> msgstr "Editore"
>
> #: src/play-window.c:565
> msgid "Editor: "
> msgstr "Editore: "
>
> #: src/play-window.c:566
> msgid "Publisher: "
> msgstr "Casa editrice: "

"Editor" da solo potrebbe essere il direttore della rivista?

> #: src/help-overlay.ui:141
> msgid "TODO Italic"
> msgstr "TODO Italico"

Corsivo

> #: src/play-help-overlay.ui:64
> msgid "Edit"
> msgstr "Modificare"

> #: src/play-help-overlay.ui:81 src/play-window.ui:54 src/play-window.ui:56
> msgid "Help"
> msgstr "Aiuti"

> #: src/play-window.ui:47
> msgid "Menu"
> msgstr "Menù"

segnalo queste 3 sono diverse dalle traduzioni più usate da noi, ma
magari sono giuste nel contesto

> #. We should always have the "uri" puzzle-set at a minimum, and
> #. * we won't work without it. This implies a broken
> #. * installation. Erroring out.
> #: src/puzzle-set.c:796
> msgid ""
> "No puzzle sets were found. Use $PUZZLE_SET_PATH to set a directory to search."
> msgstr ""
> "Non è stato trovato alcun insieme di puzzle. Usare $PUZZLE_SET_PATH per "
> "definire una cartella in cui cercare."

io lascerei directory invariato come facciamo di solito perché
"cartella" è la traduzione di "folder"

ciao,
--
Daniele Forsi