[trashware] riciclo rifiuti e GAIA

paolo massa paolo.massa@gmail.com
Mer 15 Dic 2004 10:10:12 CET

io ho scritto all'indirizzo presente sul sito di tecnologie avanzate.

infatti, leggo dal sito
http://www.laboratoriodellaconoscenza.org/tecnologieavanzate/#contatti
"Il documentario Tecnologie 'Avanzate' è distribuito con licenza
Creative Commons - Attribution,Non Commercial, No Derivatives"

il problema e' che non e' online (immagino di non dover argomentare
qui quanto trasferire informazione attaccata ad un supporto fisico
[whs o cd] comporti costi, tempi e inquinamenti assolutamente non
necessari nel momento in cui la stessa informazione puo' essere
veicolata via internet direttamente in formato elettronico).

avevo suggerito agli autori di metterlo su archive.org che offre
spaaio gratis e ti lascia liberta' di licenza.
vedi http://www.archive.org/movies/opensource_movies.php
non ho pero' ricevuto risposta, forse la mia email e\' stata catturata
da qualche filtro...

in caso gli autori stiano leggendo, potreste dirmi che ne pensate?
in caso qualcuno li conosca, potreste inoltrar loro questa email?

anche io sono molto curioso di vedere il documentario!

...in caso non lo abbiate ancora visto
a http://moloko.itc.it/paoloblog/private/isf_roma_tic.wmv
trovate un video fatto da isf-roma per una televisione locale, parlano
anche del loro progetto trashware+openmosix  e dell'esperienza in
kosovo dove hanno riutilizzato computer donati da trenitalia.
e' molto interessante, specie se conoscete i loschi figuri che parlano  ;-)