[trashware] Forse OT

Daniela daniela_daniela@libero.it
Gio 16 Dic 2004 07:49:38 CET

>> Butto lì alcune riflessioni...

Anche io.
ho letto un mesetto fa sul blog di moishe (quello di open mosix) che
secondo lui i cray andranno a fondo, perche' ormai ci sono i clusters
blabla. A parte che, come ho gia' scritto, si usano i GRID e si vendono
anche i cray - per applicazioni diverse, of course - la storia e'
vecchia di piu' di 25 anni. Vi ricordate il vax? (1977 se non erro) "Se
un bue non vi basta, mica prendete un bue il doppio piu' grande! Usate
due buoi!!!" OK, macchine nate per il clustering, bla, bla, successo
enorme, ma ibm ha continuato a vendere i suoi mainframes e cray i suoi
supercomputers. Io credo che nel futuro sopravviveranno sia gli uni che
gli altri. D'altra parte la nicchia di mercato di mainframes e
supercomputer e' ormai limitata alle applicazioni dove sono
difficilmente sostituibili, quindi e' una quota di mercato (estremamente
redditizia fra parentesi) che secondo me e' destinata a "tenere".
d.