[trashware] Un saluto a tutti.

Logistica Csv m.zecchin@csvbelluno.it
Mar 6 Lug 2004 17:47:33 CEST

Buongiorno a tutti.

Essendomi appena iscritto mi sembra giusto presentarmi!
Sono Michele, scrivo da Belluno e collaboro con il Centro di Servizio per
il Volontariato della Provincia di Belluno (per ulteriori informazioni, per
non annoiarvi in queste poche righe, potete consultare il nostro sito
internet http://www.csvbelluno.it/).
Sono un po' il responsabile del progetto "Un computer per il Volontariato"
di cui ha accennato il buon Massimo (mio caro amico, assieme a Licia, che
mi ha fatto conoscere questa lista molto interessante).
Loro due sono i veri "tecnici", preparati ed esperti in questo "mondo"  di
Linux e offrono un contributo pių che fondamentale per lo svolgimento e la
realizzazione del progetto.
Per rispondere a Cristiano e illustrare a grandi linee il progetto posso
dire che stiamo raccogliendo materiale informatico obsoleto (fino al
486/Pentium) ma funzionante (monitor, tastiere, mouse, computer, ecc.) da
privati, aziende, enti, banche, ecc. in modo gratuito per risistemarlo,
assemblarlo, installare Linux e alcuni suoi programmi liberi per poi donare
la macchina alle associazioni di volontariato della provincia che ne hanno
fatto richiesta tramite lettera o email.
Come perventivato le richieste da parte delle associazioni sono molte e le
donazioni al Centro di Servizio non coprono le richieste (a causa di poche
donazioni, materiale "troppo" obsoleto, o altro); comunque il progetto č
molto apprezzato (anche a livello regionale) e stiamo proseguendo con il
lavoro.

Saluto nuovamente tutti.  :-)
Ciao, Michele.