[trashware] Hard disk nel frigo...

LoSpippolo lospippolo@email.it
Ven 5 Nov 2004 10:18:22 CET

>    E' vero che se metti un hard disk malfunzionante nel frigo poi si
> riesce ad usare ancora un po'? Se cosė fosse potrebbe essere un
> tentativo economico da fare per recuperare i dati....qualcuno ha mai
> provato? Uno di 'sti giorni congelo uno di quegli hard disk vecchi che
> ho da parte e poi provo a montarlo...

un tentativo che A VOLTE funziona, io UNA volta ho provato e ha funzionato, e' una mera questione di dilatazione termica, il freggo "stinge" il ferro e se qualche cosa che acciottola lo tiene inlinea per un po', il tempo di provare a recuperare dati importanti.

nota: se uno facesse dei backup non ce ne sarebbe bosogno...

LoSpippolo

Nulla viene mai costruito in tempo o nel budget.