[trashware] Discussione "legale"

Alessandro (ales19) ales19@email.it
Mar 9 Nov 2004 22:43:47 CET

Manuele Rampazzo wrote:
[cut]
 > Alcuni esempi di domande scelte in modo "random":
 >
 > *) ONLUS o non ONLUS, a che punto scegliere una strada o l'altra e
perché?
 > *) i PC che si ricevono in dono o che più genericamente si salvano dalle
 > immondizie in che modo vanno calcolati (SE bisogna calcolarli) per
 > eventuali formalità fiscali?
 > *) che entrate, entro che limiti, con quali adempienze per le varie
 > tipologie di associazioni (APS, OdV, ONLUS e non, ecc.)?
 > *) varie ed eventuali che potete aggiungere qui sotto a piacimento :-)

ciao, tanto per cominciare volevo presentarmi, mi chiamo alessandro e mi
sono iscritto alla lista giusto ieri.
mi interesserebbe molto avere risposta a queste domande, specialmente
quella riguardo il costituirsi in associazione.
il motivo e' presto detto, nel LUG di cui faccio parte stavamo valutando
da un po' l'opportunita' appunto di costituirci come associazione (nulla
di definito, c'e' solo l'idea per ora), e visto che volevo cominciare un
progetto trashware proprio in collaborazione con il LUG (non ho ancora
proposto nulla, prima volevo documentarmi un po') volevo sapere se
c'erano particolari vantaggi a portare avanti un progetto simile come
ONLUS (o altro).
in sintesi, mi conviene aspettare che il LUG si costituisca in
associazione o posso partire gia dopo il Linux Day 2004? :)