[trashware] La banda č il divide digitale

M. Fioretti mfioretti@mclink.it
Gio 18 Nov 2004 21:35:51 CET

On Thu, Nov 18, 2004 11:44:23 AM +0100, Manuele Rampazzo
(manuele.rampazzo@infocamere.it) wrote:

> Ciao,
> leggevo http://punto-informatico.it/p.asp?i=50476 (grrrrrr articolo
> terribilmente vero, visto che a casa non son raggiunto dall'adsl e
> non penso di vivere nella savana) e pensavo: che opportunitā di
> collegamento ad Internet avete applicato nei vari progetti?

Vorrei solo far notare un altro aspetto, con impatti diretti sul
trashware, del digital divide legato alla (mancanza di) connettivita'

Se non ho una connessione veloce e/o economica, _non_ posso scaricare
software libero, in particolare intere distribuzioni e i relativi
aggiornamenti. Abbiamo gia' detto che dare o consigliare distribuzioni
Linux vecchie e' inutile e pericoloso, perche' sono piene di buchi e
povere di funzioni necessarie.

L'unico modo che ho per avere software aggiornato senza banda e' con i
cdrom, nelle riviste o spediti via posta normale (vedi il RULE
network). In casi del genere, discorsi come apt-upgrade e simili non
hanno senso. Si aggiorna il software solo quando arriva un altro
cdrom. E' anche per questo che noi di RULE cerchiamo di rimanere su
Fedora: ci pensano loro a fare cdrom completi/aggiornati/testati ogni
6/7 mesi.

    Ciao,
		Marco F.

--
Marco Fioretti                    mfioretti, at the server mclink.it
Red Hat & Fedora for low memory   http://www.rule-project.org/

In a [wired by the Internet] mass media world, there is *less*  of
everything except the top ten books, records, movies, ideas.
                               -- Michael Crichton, "The Lost World"