[trashware] Post LD + un'idea

M. Fioretti mfioretti@mclink.it
Dom 28 Nov 2004 16:30:49 CET

On Sun, Nov 28, 2004 14:54:00 PM +0100, Cristiano Nattero
(kr1zz@interfree.it) wrote:

> BTW, mi trovo completamente d'accordo con Marco Fioretti: il
> software deve essere efficiente su tutte le macchine, soprattutto su
> quelle nuove, altrimenti continuiamo a consumare hardware. Mi vado a
> guardare la tua presentazione.

Heh heh.... vedi la pagina sul Micro Client, e se sapete dove comprare
quegli aggeggi in Italia ditemelo. Ripeto l'URL:
http://www.rule-project.org/download/slideshow/rule_ld_roma_2004.sxi

e gia' che ci sono ripeto anche la richiesta di aiuto per minikde,
vedi slide sopra.

>    Infine vi passo un'idea di cui m'ha parlato un amico qualche giorno
> fa: usare emulatori di macchine virtuali per testare distro, pacchetti
> e configurazioni, in particolare mi consigliavano bochs + qemu...
> qualcuno ci ha mai provato?

Alla mia presentazione c'era pochissima gente, perche' (spero) era la
prima e fuori pioveva ancora a dirotto. Uno dei presenti pero' mi ha
chiesto se con RULE poteva stringere al massimo Fedora per far girare
quante piu' copie possibile simultaneamente sullo stesso PC in modo da
fare test di networking (credo analisi delle prestazioni dello stack
Tcp/Ip). Lui fa girare piu' copie di Linux una dentro l'altra con un
programma che conosco, ma non ne ricordo assolutamente il nome in
questo momento (lo stesso usato per provare nuovi kernel). Purtroppo
ho dimenticato di chiedergli l'email, spero si faccia vivo.

HTH,
	Marco

--
Marco Fioretti                    mfioretti, at the server mclink.it
Red Hat & Fedora for low memory   http://www.rule-project.org/

We are drowning in information but starved for knowledge.
                                      -- John Naisbitt, Megatrends