[trashware] Post LD + un'idea

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Dom 28 Nov 2004 16:30:16 CET

Ciao,

Cristiano Nattero wrote:
>    Allora, com'è andato il Linux day? Da noi bene, mi hanno fatto un
> sacco di domande e mi hanno chiesto di ripetere la presentazione in
> giro, e questo mi fa pensare che il messaggio sia passato...

Direi che il LinuxDay è andato bene: la presentazione che ho tenuto era
già "testata", anche se per via di alcuni ritardi nelle presentazioni
precedenti alla mia ho dovuto renderla più veloce del voluto :-) Poi ci
son stati dei contatti interessanti, che son sicuro matureranno in modo
positivo!

Ho provato a raccogliere le presentazioni (mantenendole come link
esterni) tenute al LinuxDay 2004 sulla pagina del wiki
http://trashware.linux.it/wiki/index.php/Presentazioni Chi ha presentato
qualche cosa di legato al trashware/divario digitale che io non ho
elencato includa pure :-)

>    Infine vi passo un'idea di cui m'ha parlato un amico qualche giorno
> fa: usare emulatori di macchine virtuali per testare distro, pacchetti
> e configurazioni, in particolare mi consigliavano bochs + qemu...
> qualcuno ci ha mai provato?

qemu l'ho provato un po', mi è sembrato funzionare, ma non ho mai fatto
prove davvero approfondite... Dovrò riprovare :-)

Ciao,
Manuele