[trashware] computer per ragazzi problematici

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Mar 28 Set 2004 13:32:11 CEST

Ciao,
c'è la possibilità concreta che la mia associazione possa donare dei
computer, recuperati ovviamente con solo Software Libero, ad
un'associazione che si occupa, tra le altre cose, di ragazzi (al massimo
adolescenti, m'è parso di capire) con problemi comportamentali, ma
comunque molto curiosi.

Qualcuno di voi ha già avuto esperienze con questa categoria di riceventi?
Non dico solo a livello di trashware, ma piuttosto per quanto riguarda la
scelta dei software più indicati? Probabilmente nel loro caso per certe
cose (la possibilità di scrivere lettere, così come giochi) conviene
puntare a programmi più semplici - un abiword anziché un OOo, ad esempio
-?

L'accordo ancora non c'è, quindi non è detto che realmente si faccia
l'attività e comunque tutto quanto andrà deciso e verificato sul campo col
personale di quell'associazione, ovviamente, ma qualche suggerimento da
parte di chi già può dire qualcosa l'accetterei volentierissimo :-) Io, in
questo caso specifico, non riesco proprio a raffigurarmi con sufficiente
realismo l'esigenza del ricevente.

Ciao,
Manuele