[trashware] 386 e Linux: Cosa si può fare

Massimo Soricetti max-67@libero.it
Gio 30 Set 2004 14:58:09 CEST

Alex Palex ha scritto:

> Come da titolo consigli, esperimenti da fare con un 386 e un sistema
> operativo Linux based.  Mi servirebbe consigli pratici, e anche spunti
> veri e propri.....

Ti han detto di non usare interfacce grafiche: oddio, finchè usi FVWM2 e
il 386 ha almeno 8MB di RAM, vai ancora benino. Chiaramente ti devi
scordare KDE e robe come Enlightenment... ma io il 386 lo usavo bene con
X11 + Fvwm1 e avevo 4MB di RAM, nel 1996 :)

Usa un kernel non recente, 2.0 o 2.2 per esempio, e cerca di non mettere
le ultime glibc ma fermati un pò prima.
Prendi una Debian 2.0 per esempio, è una distro non recente ma valida.
Insomma non potrai avere un cavallo di razza, ma un buon muletto sì.