[trashware] distro per vecchio pc

fAu faustopicchi@sncomputers.it
Ven 1 Apr 2005 15:15:21 CEST

> Allora, se sei un "newbie", ti conviene installare una distribuzione
> di linux che abbia l'installer piu' "user friendly" possibile ...

non credo sia un problema di installer grafico ..... alla fine durante
un installazione + o - qualsiasi sistema operativo ti chiede di
immettere le stesse informazioni

> Eventualmente puoi provare anche la Slackware 7.0 o adirittura una
> versione piu' vecchia (la 4.0). Volendo esite una mini distro basata
> su debian che non occupa molto spazio e' decisamente performante e
> abbastanza aggiornata: la Damn Small Linux.
>
> Quindi, come vedi c'e' solo l'imbarazzo della scelta .... :-)

questi sono i requisiti dell'ultima slackware (10.1) :
Intel or Compatible CPU: (486, Pentium
I/MMX/Pro/II/Celeron/III/IV/Centrino, AMD 486/K5/K6/K6-2/K6-III/Athlon,
Cyrix 486/5x86/6x86/M-II). RAM: 16MB required, 128MB recommended for X
Window System. Disk Space: 500MB minimum, 2GB+ recommended. Drivers
included for all supported IDE and SCSI controllers.

io propenderei forse per una release piu' vecchia ma non troppo, cioe',
che abbia di partenza un kernel abbastanza recente per il tuo hardware.

purtroppo la mancanza di ram e' a mio avviso il tallone d'achille nel
recupero di vecchi pc e una buona via per procurarsela (se si e'
fortunati) sono le fiere radiantistiche (o ex radiantistiche visto che
ormai sono piu' i banchi che vendono pc usati o nuovi che quelli che
vendono cb).