[trashware] considerazione sul trashware.

LoSpippolo lospippolo@email.it
Mar 12 Apr 2005 17:42:26 CEST

> se quella è una macchina vecchia, qui in azienda dovremmo rottamare
> immediatamente 200 PC (windows!) su 380, invece stiamo mettendo in pista
> i PII@350 64Mb come client diskless (non x-term).

hai ragione, ho portato l'esempio sbagliato, nn dovevo considerare l'utente casalingo, perche' e' prprio lui il consumatore che arriva al bar raccondando del nuovo processore con (l'inutile) hypertrading appen acquistato, al pari del SUV o della kawasaky 900.

Sono le aziende (anche grandi) che potrebbero beneficiare del sw libero per evitare di spendere un sacco di $oldi in ferro nuovo e licenze

non e' necessario un processore a 64 bit con 1/2 giga d iram per far girare una (o piu) finestre di emulazione terminale con sistemi as400 / s390 ?

il primo esempio che mi viene in mente potrebbe essere gli sportelli di una banca, dove nn fanno nemmeno videoscrittura ma mero sportello...

L'host 390 di ibm (che la quasi totalita' delle banche usano) ha una cosa carinissima: ti apre la finestra del suo terminale nero a caratteri verdi in una applet java di un browser, quidi xfce4 con firefox potrebbero andare benissimo.

LoSpippolo

La lana di vetro si ottiene dalle pecore di Murano ?