[trashware] Terra Futura

Manuele Rampazzo manuele.rampazzo@infocamere.it
Mar 1 Mar 2005 17:04:01 CET

Ciao,

Roberto Del Bianco ha scritto:
> Io personalmente (non appartengo al LUG), potrei fornire (in prestito)
> un desktop già "caricato a Linux" però non so fino a che punto sia da
> definirsi "trashware" dal momento che è un Athlon/400 con 64MB di RAM...

Non penso abbia senso parlare di "trashware" solo riferendosi al
recupero di computer vecchi, 486 o Pentium prima serie...

Il trashware non significa retrocomputing! Il trashware lo vedo più come
un'attitudine a contribuire al progresso sociale tramite il riutilizzo
di computer altrimenti non utilizzati, indipendentemente dall'età dei
computer :-)

Si può fare ottimo trashware anche con degli Athlon64 :-) O con un
Athlon fornitoci da Roberto - dove spero non abbia niente di prezioso,
visto che probabilmente l'installazione che c'è potrebbe essere
spazzolata via [*] -.

Ciao,
Manuele

[*] A questo proposito bisognerebbe pensare anche... cosa mostriamo come
software? Ad esempio, Marco Fioretti viene? Magari mostra qualcosa di
RULE :-)

--
Manuele Rampazzo - manuele.rampazzo@infocamere.it
InfoCamere S.C.p.A. - Corso Stati Uniti, 14 - Padova - Italy