[trashware] Terra Futura

M. Fioretti mfioretti@mclink.it
Mar 1 Mar 2005 22:29:31 CET

On Tue, Mar 01, 2005 17:04:01 PM +0100, Manuele Rampazzo
(manuele.rampazzo@infocamere.it) wrote:

> Non penso abbia senso parlare di "trashware" solo riferendosi al
> recupero di computer vecchi, 486 o Pentium prima serie...
>
> Il trashware non significa retrocomputing! Il trashware lo vedo più come
> un'attitudine a contribuire al progresso sociale ...

> Si può fare ottimo trashware anche con degli Athlon64

Condivido tutto quanto sopra. Sul sito di RULE facciamo notare che
avere un computer a 2 GHz non e' una scusa per farlo girare
lentamente, anzi: piu' e' snello il sw, piu' va veloce anche
lui. Oltre al fatto che avra' anche lui una vita utile molto piu'
lunga, cioe' diventera' "inutile trashware" molto piu' tardi.

> [*] A questo proposito bisognerebbe pensare anche... cosa mostriamo
> come software? Ad esempio, Marco Fioretti viene? Magari mostra
> qualcosa di RULE :-)

Sono appena riuscito a parlare con Marco Fioretti (impresa colossale,
negli ultimi giorni non ci riusciva nemmeno la moglie...). Dunque, non
so perche' ma aveva capito che Terra Futura fosse molto piu' vicina
nel tempo e molto piu' lontana nello spazio, quindi non aveva proprio
preso in considerazione la cosa.

Ho realizzato solo adesso che e' ad aprile a Firenze, cioe'
relativamente vicina a Roma. Pero' ora non so assolutamente se ne
avro' la possibilita', mi dispiace. Comunque, come vedete, sono sempre
in ascolto.

Ciao,
	Marco F.

--
Marco Fioretti                    mfioretti, at the server mclink.it
Red Hat & Fedora for low memory   http://www.rule-project.org/

It isn't easy being a Friday kind of person in a Monday kind of world.