[trashware] Terra Futura: stato della situazione

Gianni Comoretto comore@arcetri.astro.it
Gio 17 Mar 2005 14:03:16 CET

Ciao

Allora e' confermato uno stand a Terra Futura.

La sistemazione e' nell'area esplositiva principale, in uno stand in
condominio con altre associazioni. Lo stand e' di 24 mq, 6 mq a testa, ed
e' inititolato "Laboratorio dei saperi liberi" (ma ogni associazione e'
presente per se stessa).

Oltre a Trash!Italia e ISF, ci saranno Truelite (societa' fiorentina di
software open source), e "Il Secolo della Rete" (www.ilsecolodellarete.it)
Lo spazio e' preallestito con pannelli divisori (mi faro' dare dettagli) e
spero si possa avere un allacciamento internet. Saremo adiacenti ad altre
realta' simili (ArcoIris), per cui sperano di concordare un allacciamento
forfettario.

Il costo e' quello indicato, di 180 euro ad associazione. Per Trash!Italia
li ho anticipati io, mentre Manu ha dato la copertura giuridica (firmato
tutti i pezzi di carta necessari, in caso inseguono lui :-)

C'e' un problema di fondo SIAE. Da quel che ho capito la SIAE vuole una
cifra non piccola (250 euro circa) se si fa vedere filmati di QUALSIASI
tipo, anche autoprodotti. L'anno scorso l'organizzazione ha avuto una
megamulta e quindi ci stanno attenti. Sto indagando, perche' mi sembra
demenziale.

Ora si tratta di concretizzare i contenuti. Di mio io posso portare un
esempio di smanettamento hardware (su situazione nota), con recupero di un
PC dato per rotto ed installazione di una distro preinstallata su HD o una
KnoppILS

Gianni Comoretto      			Osservatorio Astrofisico di Arcetri
gcomoretto@arcetri.astro.it		Largo E. Fermi 5
http://www.arcetri.astro.it/~comore	50125 Firenze - ITALY