[trashware] Nuovo iscritto ..

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Gio 31 Mar 2005 23:19:43 CEST

Ciao,

naddaro wrote:
> 486 , 66 mhz , 8 ( purtroppo ) di ram  hd da 420 mb e
> lettori floppy e cd .

8 MB sono in effetti pochi e difficilmente può starci una distribuzione
moderna... e condivido sempre più l'opinione che, dove possibile,
convenga utilizzare distribuzioni recenti, perché hanno più
funzionalità, meno bachi, più sicurezza, più compatibilità, ecc...

Tuttavia, per sperimentare e soprattutto per "fare un po' di pratica"
con Linux - visto che dici che sei niubbo, stai pur certo che su un 486
di pratica sulle ottimizzazioni te ne fai -, sicuramente può andar bene
anche quel PC lì :-) Ovviamente non aspettarti prestazioni
particolarmente brillanti, eh ;-)

Puoi provare a vedere nel 4MB Laptop HOWTO
http://www.ibiblio.org/pub/Linux/docs/HOWTO/translations/it/4mb-Laptops
se ci sono suggerimenti ed indicazioni che fanno per te... anche se si
tratta di un Laptop, puoi sicuramente mutuare delle informazioni utili
per le tue sperimentazioni :-)

> Oltretutto ho visto che purtroppo a Milano dve vivo io
> non ci sono gruppi dedicati al trashware , è un
> peccato speriamo si diffonda .

In verità a Milano c'è ora Willy Rizzo... Non so che ne pensa Willy, ma
visto che avete vagamente la stessa passione potreste mettervi d'accordo
per farlo voi 'sto gruppo trashware milanese :-)

Poi c'è un altro gruppo lombardo in formazione, spero mi diano delle
informazioni aggiornate entro breve :-)

Ciao,
Manu