[trashware] Consigli pratici su come muoversi

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Sab 21 Maggio 2005 16:52:52 CEST

giovannino wrote:
> Ore 00:59, sabato 21 maggio 2005 su Re: [trashware] Consigli pratici su come
> La sala è prevista con dai 15 ai 20 client, quindi un PIII mi sembra
> pochino...

Direi :-) A meno di non avere un certo numero di PIII, ognuno in grado
di reggere tre-quattro macchine oltre a se stesso...

> Stiamo pensando di acquastare la macchina e si pensava ad un PIV 2-3G con 2G
> di ram due dischi SCSI...

Direi che è una buona macchina :-) Però mi mancano esperienze - anche
empiriche - e non so quanti altri terminali potrebbe effettivamente
reggere una macchina così...

Comunque, visto il numero di macchine, potrebbe avere un qualche senso
una certa ridondanza? Cioè, ad esempio, anziché avere un unico server,
si potrebbe averne due, magari ognuno un po' più piccolo di quanto hai
indicato... Questa cosa comporta un costo un po' maggiore, immagino,
però se un server "scoppia" c'è l'altro che almeno può andare ancora
avanti: non sarà come avere la rete al massimo, però almeno non
s'interrompe il servizio del tutto, no?

Ciao,
Manuele