[trashware] proposta

Dario Cavallaro subbia@gmail.com
Gio 27 Lug 2006 12:12:21 CEST

Il 27/07/06, nanocattivo<postamuschiata@interfree.it> ha scritto:
> ciao a tutti, vorrei fare una proposta.
>
> visto che si parla di trashware, comincerei a fare qualche categoria.
>
> visto che la maggioranza degli iscritti alla lista ha (presumo) un pentium o
> un pentium2, perchè non cominciare a fare qualche distinzione?
> nel senso che tirare fuori il massimo da un 486 o da un pentium a 100 mhz è
> un'impresa, e siamo tutti d'accordo.
> tirare fuori il massimo da un pentium2 è un'impresa minore ma secondo me non
> meno importante.
>
> mi spiego meglio: basta fare una ricerca su ebay per rendersi conto di
> [...]
Noi del LugAG siamo riusciti a far fare da server (senza interfaccia
grafica) ldap, web e da dbms e gateway ad un pentium 100 con 32MB di
ram, utilizzando gentoo con versioni dei server molto aggiornate su
kernel 2.4 + uclibc. La guida è già stata scritta (specifica per
gentoo con gestione di un albero di portage centralizzato usando nfs),
solo che ci sono problemi con il nuovo hoster e non si riesce a far
andare il database per il nostro sito. Appena ci saranno aggiornamenti
vi farò sapere.
--
Saluti

Dario Cavallaro