[trashware] informatica sostenibile

Kalos Bonasia kbonasia@linuxteam.it
Mer 18 Apr 2007 15:25:06 CEST

Alle 15:08, mercoledì 18 aprile 2007, isotope@tin.it ha scritto:
> Per
> ora, a chi ritenga di poter essere interessato all'argomento, posso
> proporre di visitare il blog che ho attivato la scorsa estate su questo
> argomento, che avrebbe l'ambizione di informare e raccogliere una
> comunità interessata e partecipe attorno al tema della sostenibilità
> informatica:

IMHO credo che il problema fondamentale di questo settore,cioe' quello della
produzione dei computer e relativa gestione dell'obsolescenza repentina,
abbia molte affinita'... con il motivo per il quale, oggi, non solo non
esistono praticamente spazzolini da denti dove si possa cambiare solo le
setole, ma devi buttare via tutto (manico compreso), ma addirittura ne
fioriscono di "motorizzati" con setole rotanti... e molto molto costosi,
senza alcuna utilita' pratica.

--
Calogero Bonasia
http://www.bonasia.net/