[trashware] Mouse seriali e adattatori

Giovanni Mazzamati gigi@teppisti.it
Sab 21 Apr 2007 12:05:46 CEST

Ho un problemino, ho convertito una decina di vecchi computer utilizzando
LTSP.
Alla fine funziona tutto alla meraviglia, ma alcune macchine, per il mouse,
hanno disponibile la sola porta seriale e sono riuscito a trovarne quanti me
ne occorevano.
Un problema però rimane, i computer si trovano in una scuola media e i ragazzi
si divertono a togliere le palline ad i mouse per giocarci e alla fine le
perdono o se le portano via e quindi rendono inutilizzabile tutta la
macchina.
Ho fatto una ricerca sulla rete e ho scoperto che gli adattatori seriale/ps2
funzionano sol con i mouse combo e che questi ultimi non sono praticamente
reperibili.

Secondo voi, ho la possibilità di risolvere la situazione senza dover buttare
un terminale solo perchè sprovvisto di mouse?

--
saluti
Giovanni Mazzamati