R: [trashware] Tesi economica su trashware e modello no profit

Diego Zanardini diego@impronte.com
Mar 2 Gen 2007 11:57:38 CET

salve a tutti
son anch'io uno studente laureando in informatica che vorrebbe fare una tesi
su trashware andando ad affrontere sia la parte della nuova normativa sui
raee che una panoramica sulle tecniche di smaltimento utilizzate dai
consorzi.
ho lavorato per uan ditta che fa assistenza hw a banca intesa e vi assicuro
che se si riuscissero a intercettare i flussi di materiale che esce da
queste grandi aziende i numeri cisarebebro tutti per fare stare inpiedi
un'attivita'.

-----Messaggio originale-----
Da: trashware-bounces+diego=impronte.com@lists.linux.it
[mailto:trashware-bounces+diego=impronte.com@lists.linux.it] Per conto di
Enrico Anzi
Inviato: venerdì 29 dicembre 2006 17.17
A: Nuova vita per i vecchi computer!
Cc: Computerinati
Oggetto: [trashware] Tesi economica su trashware e modello no profit

ciao a tutti,

sono uno studente laureando in economia e commercio presso la facoltà di
Trento.

sono socio dell'associazione Computerinati di Trento e sto scrivendo la mia
tesi di laurea proprio sull'attività stessa dell'associazione.

in particolare l'argomento della mia tesi sarà:
il business plan e il no profit: il caso Computerinati. (o qualcosa del
genere!)

insomma alla fine vorrei scrivere il business plan per Computerinati!

mi sto studiando il preziosissimo "trashware - how to"
redatto dal GOLEM, ma avrei bisogno di qualche approfondimento tipo:

-statistiche

-studi del settore e del mercato (a cui il trashware si rivolge, se ne
esistono)

-grafici

-numeri

-conti

-bilanci

-esperienze extrasensoriali, rapporti della nasa, messaggi dallo spazio, un
po' di tutto insomma!

c'è qualcuno che sa dirmi dove trovare un po' di queste informazioni?!

sono ben accetti tutti i consigli, gli ammonimenti, le osservazioni del
caso.

vi ringrazio e spero di essere utile alla causa del trashware in qualche
maniera con il lavoro che ne uscirà.

saluti,
enrico

ps. comunque buona fine e buon inizio anno a tutti!
ciao