[trashware] Tesi economica su trashware e modello no profit

paolo massa massa@itc.it
Mar 2 Gen 2007 22:10:46 CET

Avevo gia' passato la tesi ad enrico ma posto anche qui siccome puo'
essere di interesse anche per altri.

A suo tempo avevo trovato la tesi di Andrea Mosca
"Lo smaltimento dei componenti elettrici ed elettronici obsoleti:
aspetti normativi e tecnologici. Master's thesis, Universita degli
studi di Torino; Facolta di economia, 2001"
mi pare attraverso il vecchio sito del golem
e che tra l'altro e' citata anche dalla tesi di Ruggero Russo
"Piattaforme software distribuite per il recupero di hardware obsolescente".

Un abstract della tesi di Andrea Mosca si puo' trovare a
http://www.aitech-assinform.it/download/tesi/abstracttesi_mosca.PDF

mentre quella di Ruggero Russo si puo' trovare a
http://www.isf-roma.org/download.php?id=81

La tesi di Andrea Mosca (facolta' di economia!!!) contiene alcuni dati
interessanti, ma ahime' riferiti al 2001.
Io a suo tempo gli avevo chiesto la tesi completa e me la aveva
inviata, se vi interessa, potete contattarlo al suo indirizzo email.
Credo che non legga questa mailinglist, mi pare di ricordare mi avesse
detto che era emigrato fuori dall'italia e si occupava di altro.

A questo punto, la domanda nasce spontanea, sul wiki del trashware
c'e' gia' una pagina con una lista delle tesi che la comunita'
trashwarestica italiana ha prodotto, oppure avrei fatto meglio a
controllare e a crearla invece di scrivere questa domanda? ...

P.