[Fwd: Re: [trashware] Trashware a Taranto]

Ruggero Russo ruggero.russo@gmail.com
Sab 13 Gen 2007 23:40:30 CET

Semplificando ancora:  se non hanno chiamato qualcuno a prenderli per
dismetterli non sono rifiuti!!!

(Quelli da tutelare siamo noi trashwarwisti: cosa ne abbiamo fatto dei
> pc? Li abbiamo donati? Oppure cosa?)

Questa domanda mi sta molto a cuore e credo che dobbiamo assolutamente
pensarci.
Un impresa che fa profitto dona i  pc ad un ente no profit, in modo che
risparmia in toto i costi di dismissione. A quel punto l'associazione
beneficiaria diventa padrone del  bene e si deve accollare le spese di
dismissione quando la cosa avverrà! Oppure li dona ad un'altra associazione
ancora più scannata e così via.
Quanto è corretto questo processo? Da un certo punto di vista siamo una
rotelllina perfettamente oliata dell'ingrannaggio consumista e
eco-insostenibile che vorremmo distruggere. Che fare? Ci dovremmo ragionare
e magari potremmo metterlo come punto dell'incontro generale.
Un abbraccio
Rug