[trashware] Convegno nazionale sul trashware a Genova

Hal hal@linux.it
Mer 7 Mar 2007 15:42:29 CET

mARCO ha scritto:
> come preannunciato da cristiano qualche tempo fa la provincia di
> genova,  in collaborazione con  arci, ingegneria senza frontiere e la
>  neonata associazione per le libertà informatiche e digitali,
> promuoverà un convegno nazionale delle esperienze di trashware.

:-)

Notizia bella bellissima. Finora erano solo circolate voci in attesa di
conferma. Sono contento che sia diventata realtà.

> lo scopo sarà di valutare lo stato del trashware (prospettive e
> problematiche)

Mi sembra il "pane" di questa lista.

> la data è  venerdì 13 aprile (a genova non siamo superstiziosi...;-))

Nemmeno a Empoli  ;-)

> la giornata sarà organizzata in due parti:  una al mattino più
> "istituzionale" con gli interventi degli assessori e degli
> amministratori delle municipalizzate che collaborano ai progetti;

Chi conosce progetti "istituzionalizzati" e amministratori da invitare
per un intervento?

> una al pomeriggio con una tavola rotonda tra le associazioni che
> hanno contribuito al nascere delle esperienze. per l'organizzazione
> della parte pomeridiana ogni suggerimento sarà utilissimo.

Pensi che potremmo invitare qualcuno bravo e "famoso"? Qualche
giornalista, per esempio. (Traduzione: c'è un rimborso spese per gli
ospiti "illustri"?)

> invece per la parte mattutina sarebbe molto utile se dalle varie
> città ci  pervenissero i riferimenti dei vari assessorati  in modo
> che possiamo girarli alla provincia di genova per  spedire gli
> inviti.

Questa mi sembra un'occasione veramente ghiotta per far uscire
dall'ambito locale le nostre attività. Non so negli altri posti ma a
Empoli mi sembra che molti amministratori abiano una percezione locale
del trashware: "quei ragazzi...". Non tutti si rendono conto del respiro
nazionale del nostro movimento.

Credo che ciascuno di noi abbia in mente qualche sindaco o qualche
assessore da far inviatre dall'assessorato della Provincia di Genova.

> per tutta la parte organizzativa la provincia ha demandato all'arci
>  lasciandoci carta bianca quindi dovremo spremerci le meningi per
> rendere questa occcasione uno strumento utile allo sviluppo del
> trashware.

Mi sa tanto che non dobbiamo perderla. Ma "trash!italia" può dare il suo
patrocinio. Oppure sono troppo spocchioso?  :-P

Ciao
Alberto

--
"*Euroschiavi* - La Banca d'Italia - La frode del debito pubblico
 I segreti del signoraggio. Chi si arricchisce con le nostre tasse."