[trashware] Utenti Linux-e-windows

Daniele Arena daniele.arena@gmail.com
Sab 6 Ott 2007 12:49:29 CEST

> Beh, dai... adesso posso dire di conoscerne uno.   :-P

Ce ne sono altri; io conosco degli informatici che (pur conoscendo
Linux) usano Windows principalmente perché su Linux non si possono far
girare i giochi più recenti (vedi i vari Half-Life 2, Company of
Heroes, etc).

Io personalmente uso Linux sul desktop. Da quando ho smesso di fare il
sistemista e mi dedico ad altre attività (reti), mi sono però reso
conto di quanto possa essere faticoso dover correre dietro ai driver
ed ai piccoli smanettamenti per far funzionare Linux come si deve. Il
tempo per fare queste cose diventa tempo "perso" in quanto non
dedicato al lavoro.

Dico questo solo perché solo così ho cominciato a capire chi non vuole
stare appresso al sistema operativo, perché ha semplicemente bisogno
di una cosa che funzioni e gli permetta di fare il suo lavoro. Questo
è un concetto a volte difficile da far passare nel mondo degli
appassionati di Linux, che non riescono a concepire perché tu non
abbia voglia di passare ore a ricompilare il kernel. Per fortuna c'è
Sant'Ubuntu... :-)

Spero anch'io di non innescare un flame. Voleva solo essere
un'apologia dell'usabilità...

Buon week-end a tutti,

Daniele.