[trashware] Foto dal Pakistan!

pm@solution.it pm@solution.it
Lun 29 Ott 2007 23:40:59 CET

Hugh Hartmann wrote:

> Mi sembra indispensabile relazionarsi con gli altri in maniera umana, non
> aggressiva o competitiva, ecco perchè ho ritenuto doveroso comunicare i mei
> punti di vista, anche in modo scherzoso e, se vogliamo goliardico ... :-)

Siamo tutti giovani ragazzi, magari qualcuno da un po più tempo degli
altri... :-)

> Si spera! ... anche qui ci sono varie motivazioni, varie sfacettature, vari
> ideali ... :-)

Ovviamente. Se fossimo fatti tutti con lo stampino che gusto ci sarebbe
a relazionarsi?

> Mi sembra abbastanza chiaro che, rispettando gli aspetti etici e sociali,
> in questa lista si tratti sopratutto del "software libero", e non di
> quello proprietario, è così evidente che quasi mi sento imbarazzato nel
> ripeterlo ...:-)

Beh, appunto: "soprattutto", non esclusivamente :-)

> Era questo che dicevo, non c'era, almeno da parte mia, nessuna volontà di
> discriminare qualcuno dalla lista, solo che i "fondamenti" di questa lista
> credo si basino sul sw libero, nel momento in cui ci fosse l'interesse per
> l'utilizzo di sw proprietaro e questo fosse l'atteggiamento preminente di
> questa lista, sarei il primo a disiscrivermi ... è una questione di etica e
> di ideali .. :-)

Etica ed ideali che rispetto e soprattutto condivido. Ovvio, non deve
essere una lista legata ai sistemi proprietari, sarebbe un po un
controsenso.

Permettimi di spiegarmi meglio, per evitare fraintendimenti.

Chi fa marketing sa bene che non si può andare dal cliente e dire "butta
tutto questo che ti do io è meglio". Il cliente va convinto piano piano,
  magari assecondandolo all'inizio, per poi far si che sia lui stesso a
decidere da solo il cambiamento, che tu hai guidato, ma non imposto.
Ecco, nelle scuole e peggio ancora nelle ditte la situazione è questa.
Per questo può capitare di dover metter su sistemi eterogenei, dare
supporto su s.o. propietari, ecc...

Vabbe', ho rotto abbastanza, credo.

Per rientrare in topic, vi passo la url del video di un'intervista
girata al LD di PG. Fra le altre cosi si annuncia l'avvio di un progetto
   di recupero HW obsoleto finanziato con la legge regionale  umbra.
Le cose si muovono, bisogna adesso stare al passo.

http://www.perugiagnulug.org/

--
Vagabit
Webmaster of Solution