[trashware] Richiesta di altri computer usati per il Pakistan

mauriziop mauriziopertici@tiscali.it
Mer 12 Nov 2008 23:26:08 CET

il problema non è raccogliere i computer  e metterci linux, ma farli
passare dalla dogana, farli entrare in un paese straniero, con oneri e
leggi di quel paese. Poi  da li devono arrivare a destino nella scuola.

Le iniziative che abbiamo realizzato noi del Golem dove hanno funzionato
era perché c'era una organizzazione che si fatta carico dalla
spedizione , sdoganamento e pratiche varie. Loro avevano esperienza e
mezzi per poter adempiere a tutti gli obblighi e in tutti i casi per
portarla in fondo ci sono voluti mesi.
Ma ci sono anche casi in cui non abbiamo più saputo niente dei
computer : Erano arrivati ?  Erano stati usati ?.
Grazie in ogni caso per la segnalazione

Maurizio