[trashware] ass. cult. verdebinario - trashware how

Nicola Guerra guerra.nicola80@alice.it
Mar 17 Nov 2009 18:41:22 CET

Ciao a tutta la lista trashware
Avrei un problema, chi può aiutarmi? Ho un vecchio pc 286 comprato per pochi
euro, e sono riuscito oggi a istallarci un dos 6.2 e funziona perfettamente.
Il mio obiettivo è però utilizzare questo pc in modo quotidiano, e mi
occorrerebbe un programma di video scrittura che avesse le seguenti
caratteristiche:
Possibilità di scrivere in times new roman
Possibilità di ingrandire il carattere
Possibilità di scrivere in grassetto
So che è una bella sfida, non da poco... qualcuno sa se esiste un freeware
che possa girare su dos che soddisfi queste caratteristiche?
Attendo risposta!

----- Original Message -----
From: "Antonio Macchi" <antonio_macchi@alice.it>
To: <trashware@lists.linux.it>
Sent: Sunday, November 08, 2009 1:10 PM
Subject: Re: [trashware] ass. cult. verdebinario - trashware how

> per assicurare una esperienza "decente" alle persone che ricevono la
> macchina
> in genere non scendiamo al di sotto del PIII 500 / 128MB RAM
> la distribuzione che usiamo come base al momento è debian "lenny",
> con numerose ottimizzazioni (vedi articolo). in precedenza abbiamo  usato
> molto
> slackware (la 10.2 era una scheggia).
>

> In astratto potremmo dire che qualsiasi macchina può essere recuperata:
> un Pentium I MMX con 64Mb di RAM e una scheda video decente funziona
> [...]

che invidia... piacerebbe anche a me lavorare su un progetto come il vostro
purtroppo io non ne so abbastanza, e dalle mie parti (Trieste) non c'e'
neinte di gia' attivo.

pero' mi unisco alla lista di complimenti... bellissima la spiegazione e
bellissimo il sistema che riuscite ad ottenere con un PIII
io credevo che l'accoppiata Fluxbox-ROX (che e' quella che usa Puppy)
fosse la migliore... ma a giudicare dagli screen-shot forse mi sbagliavo

ancora complimenti
ciao