[trashware] Iniziativa di raccolta HW per Capoverde

Nicola Guerra guerra.nicola80@alice.it
Gio 26 Nov 2009 19:24:27 CET

Cari utenti della lista Trashware,
ricorro al vostro gentilissimo aiuto ancora una volta...
Oggi babbo natale in anticipo mi ha portato un 486 (da uno scantinato di un
amico in cui giaceva da 10 anni)

Ram 16 MB
HD 500 MB
Classe 80486
Schermo Vga
S.O. 3.11 (originale?)
Il pc mostra le seguenti problematiche:
Si accende ed entra nel S.O. ma si blocca non appena viene visualizzato il
vetusto desktop del 3.11; non reagisce a nessun comando nè da tastiera ne da
mouse
Se entro in dos non si blocca, ma se provo ad accedere al floppi si blocca
in modo analogo; lo schermo pare "congelato"... nessun comando funziona

Sono molto ansioso di metterci le mani... sono aperto a qualunque
consiglio!!! Una volta aggiustato avrà una sua precisa collocazione, e cioè
servirà alla mia parrocchia, a cui ne urge uno!!!
Per il S.O. pensavo di mettere delilinux, lo straordinario delilinux.