[trashware] Contest? Chi ha parlato di contest?

Andrea admin@raccolgo.it
Mer 21 Apr 2010 09:14:36 CEST

Il 20/04/2010 20.07, Riccardo Masala ha scritto:
> Ciao a tutti,
> Leggo questa lista da un po, perchè alle volte mi capita ancora di riciclare computer obsoleti (perlopiù li ritiro a persone che comperano macchine nuove per cederli a studenti squattrinati previa installazione di una distro adatta).
> Ma il mio lavoro non è (più) quello del tecnico, sono architetto e mi occupo prevalentemente di grafica. Conosco molti giovani artisti che disegnano per passione e che partecipano a tantissimi contest online in cui difficilmente si vince qualcosa che non sia il proprio nome fra i collaboratori di un sito.

> [...]
ciao Riccardo come hai potuto leggere ho già organizzato un concorso per
loghi (almeno ciò provato... considerando che non è il mio settore ), ti
elenco i requisiti che avevo impostato e da quelli proviamo a partire
magari numerandoli cosi possiamo identificarli per modificarli a nostro
piacere o aggiungerne di nuovi:

1 Non è permesso far riferimento a prodotti ed attività commerciali nel
contenuto del logo;
2 Tutti gli utenti potranno caricare o votare il logo
3 Il logo dovrà essere attinente al pensiero trashware
4 Il logo, che ha licenza copyleft, deve essere originale
5 Il logo non deve contenere parti coperte da copyright
6 I responsabili di questo sito rifiutano ogni responsabilità per le
immagini caricate e inoltreranno tutti i reclami di terze parti soggetti
a violazione di copyright o altre forme di abuso
7 Dimensione massima del logo 1.900 KB;
8 Le immagini non dovranno essere inferiori al formato 256x256

per quanto riguarda il tema darei "libero sfogo" , per la risoluzione
non saprei (vedi punto 8) ,i formati non ci avevo pensato ma se non
sbaglio il png non è coperto da copyright (o ho detto una boiata ? ), la
licenza non può che essere copyleft o no ?