[trashware] Contest? Chi ha parlato di contest?

Riccardo Masala raggioscuro@hotmail.com
Mar 20 Apr 2010 20:07:59 CEST

Ciao a tutti,
Leggo questa lista da un po, perchè alle volte mi capita ancora di riciclare computer obsoleti (perlopiù li ritiro a persone che comperano macchine nuove per cederli a studenti squattrinati previa installazione di una distro adatta).
Ma il mio lavoro non è (più) quello del tecnico, sono architetto e mi occupo prevalentemente di grafica. Conosco molti giovani artisti che disegnano per passione e che partecipano a tantissimi contest online in cui difficilmente si vince qualcosa che non sia il proprio nome fra i collaboratori di un sito.

Un "logo contest" potrebbe essere qualcosa di interessante, se pubblicizzato in maniera corretta. Sarebbe inutile avviarlo e pubblicizzarlo solo su questa lista, mentre potrebbe guadagnare molta visibilità (e far conoscere il mondo del trashware) se spammato in un po di forum (o liste) che si occupano di grafica.
Le cose importanti da specificare nel "bando" sono poche, ma essenziali:

→ Tema (ovvero cosa vogliamo che il logo comunichi, immagini di riferimento, testi contenuti...)
→ Risoluzione dell'immagine (se è per il web, altrimenti meglio chiedere una immagine vettoriale)
→ Formati richiesti (jpg, png, tif, svg...)
→ Vincoli di tipo cromatico (se deve avere uno sfondo o dei colori particolari, deve essere in tricromia o in quadricromia)
→ Licenza (bisogna specificare che tipo di licenza deve avere l'immagine prodotta)

Spero che queste poche info possano essere utili: se avviate un contest mi raccomando avvisate che spargo un po la voce!

> si, anche se come ho potuto notare ,difficilmente un concorso viene
> seguito se non si riceve qualcosa in cambio , in quel portale che ti ho
> mostrato ci sono circa 10000 visite/mese e anche se offriamo visibilità
> a costo zero non si sono presentati molti grafici :-(
> >
> non sei l'unico che vorrebbe un logo , un simbolo che identifichi il
> trashware ,che dici metto su una pagina e il sistema di votazione per il
> logo ?

Your E-mail and More On-the-Go. Get Windows Live Hotmail Free.