[trashware] Il pacchetto slsc è stato riesumato .. :-)

Hugh Hartmann hhartmann@fastwebnet.it
Gio 7 Gen 2016 21:23:40 CET

Auguri di sereno e gratificante 2016 si estendono a tutti i partecipanti
alla lista ... :-)

Come si nota dal soggetto vorrei chiedere in lista se c'è qualche user
disposto a testare e possibilmente a migliorare il pacchetto slsc che,
finalmente, è stato ri-iscritto utilizzando la libreria libslang2 da J.
Davis il suo manutentore, dato che, fino a qualche tempo, fa la versione
disponibile, sebbene considerato un pacchetto obsoleto, era la 0.2.3 che
funzionava solo con la libslang1 e che tuttora uso anche se modificata.

Slsc è uno slang spreadsheet calculator basato sul più famoso sc ma
assai più facile da usare, dispone di facili menu intuitivi e altre
migliorie rispetto a sc, inoltre i file di sc sono quasi completamente
compatibili con slsc. Inoltre essendo un applicativo leggerissimo (circa
60 Kb) funzionante da terminale lo rende particolarmente utile nel caso
di macchine obsolete con poche risorse, quindi ai fini trashware. Pur
essendo di dimensioni assai modeste, direi quasi irrisorie può svolgere
operazioni, formule, anche molto complesse degne dei applicativi
spreadsheet più blasonati. I file .sc che si ottengono da slsc, sono
file di testo e quindi modificabili, all'occorrenza, con un banale
editor di testo e sono quasi perfettamente compatibili a quelli di sc
(speadsheet calculator)

Tempo fa avevo portato delle modifiche alla vecchia versione per
utilizzare la barra spaziatrice al fine di uscire dai menu come scritto
nella guida ma in realtà non funzionante.

Ho tradotto in italiano la guida on-line e anche il file di tutorial e
vorrei estendere la man page che trovo assolutamente irrisoria.

Mi spiacerebbe buttare via ciò che ho fatto, quindi si potrebbe
sviluppare ulteriormente slsc magari fornendolo di funzionalità come il
mouse e altre ancora.

Good Year!
Hugh Hartmann

--
CONFIDENTIALITY NOTICE

This message and its attachments are addressed solely to the persons
above and may contain confidential information. If you have received
the message in error, be informed that any use of the content here of is
prohibited. Please return it immediately to the sender and delete
the message.

         Thank you