[trashware] Ripopolare la lista e (Comunicazione perDavideLamanna)

Hugh Hartmann hhartmann@fastwebnet.it
Mer 4 Maggio 2016 22:55:49 CEST

Ciao Massimiliano,
e un saluto "entusiastico" si dirama a tutti i partecipanti alla lista
.. :-))

Il 03/05/2016 11:26, massimiliano.de5 ha scritto:
> [...]
> Grandi gruppi nazionali hanno scelto di donare a noi il materiale dismesso: Penny Market, Sudler&  Hannessey, Ricordati Farmaceutica, Banca pop Sondrio, oltre a decine di aziende del territorio.

Molto bene!, non posso che essere entusiasta di queste notizie ... :-)

Forse non mi sono evidenti le perplessità che nutri ...

> Amministrazioni comunali hanno chiesto il nostro intervento per decidere le strategie migliori per la migrazione verso il software libero.

Si spera che sempre più amministrazioni comunali adottino per i loro
computer non solo software libero ma anche linux come sistema operativo.
Succede per esempio che diverse biblioteche mantengano, come sistema
operativo, M$ Wilsonz, e usino come applicativi Libreoffice, abword,
firefox, gimp, cioè software libero. Forse c'è ancora un po' di paura in
qualche amministrazione comunale di usare linux, è la paura del
cambiamento ... :-)

> Lo scorso anno in Expo abbiamo fatto conoscere il nostro operato in Padiglione Italia, partecipato a Young (Erba) nella principale manifestazione legata dall'orientamento scolastico e a Novembre a Genova ad ABCD abbiamo rappresentato una delle 13 reti nazionali d'Eccellenza ad una platea di docenti e DS, invitati dal MIUR.
> Da anni ospitiamo studenti in alternanza scuola/lavoro e abbiamo aderito ad un progetto che consentirà di avviare dei percorsi di recupero per i lavoratori di pubblica utilità.
> Potrei andare avanti, sul sito e sui social network trovate tutto.

Complimenti per le iniziative lodevoli e per l'impegno a far conoscere
linux e il software libero ... :-)

> In tutti i contesti in cui siamo stati chiamati ad operare il gradimento è stato alto e indiscusso. Direi proprio che il trashware non è morto, anzi...sono fin troppe le richieste che riceviamo.

Forse mi sono spiegato male ma mi riferivo al questa m-list che è poco
usata non al Trashware che, ne sono sostenitore convinto, si diffonderà
sempre più... :-)

Come dal soggetto di questa email, il mio intento era ed è quello di
ripopolare la lista Trashware italia, condividendo idee, suggerimenti,
progetti, formazione, ecc, ecc. ... tutto qui ... :-))

Au Revoire
Hugh Hartmann