[trashware] Ripopolare la lista e (Comunicazione perDavideLamanna)

massimiliano.de5 massimiliano.de5@progettonuovavita.it
Mar 3 Maggio 2016 11:26:27 CEST

Ho letto con interesse e personalmente nutro delle perplessità sull'approccio. Progetto Nuova Vita ha raggiunto ottimi traguardi, non solo a livello locale. Ho stretto accordi con UST per fornire computer a tutte le scuole della provincia di Varese e Como, esportato "Rigeneriamo" in provincia di Milano, Monza Brianza, Lecco, Novara. Fornito materiale in Liguria, Piemonte, Emilia, Marche, Abruzzo, Calabria.
Grandi gruppi nazionali hanno scelto di donare a noi il materiale dismesso: Penny Market, Sudler & Hannessey, Ricordati Farmaceutica, Banca pop Sondrio, oltre a decine di aziende del territorio.
Amministrazioni comunali hanno chiesto il nostro intervento per decidere le strategie migliori per la migrazione verso il software libero.
Lo scorso anno in Expo abbiamo fatto conoscere il nostro operato in Padiglione Italia, partecipato a Young (Erba) nella principale manifestazione legata dall'orientamento scolastico e a Novembre a Genova ad ABCD abbiamo rappresentato una delle 13 reti nazionali d'Eccellenza ad una platea di docenti e DS, invitati dal MIUR.
Da anni ospitiamo studenti in alternanza scuola/lavoro e abbiamo aderito ad un progetto che consentirà di avviare dei percorsi di recupero per i lavoratori di pubblica utilità.
Potrei andare avanti, sul sito e sui social network trovate tutto.
In tutti i contesti in cui siamo stati chiamati ad operare il gradimento è stato alto e indiscusso. Direi proprio che il trashware non è morto, anzi...sono fin troppe le richieste che riceviamo.