[trashware] Ciao a tutti!

patrizia Pulcinelli patri1@libero.it
Gio 27 Apr 2017 10:44:43 CEST

> Qualcuno con esperienze su cluster?
> Volevo fare anche il cluster sinceramente, ma mi serve gente che sappia
> manovrare l'OS.

Ciao.
Guarda, metto un attimo le mani avanti perché secondo me potresti
trovare destinazioni d'uso più appropriate per queste macchine.
Tuttavia, per rispondere in maniera puntuale alla tua richiesta, ecco
qua un link con credo tutto quello che ti serve per mettere su un
cluster beowulf.
http://smanettare.blogspot.it/search?q=cluster
Non dorvresti aver problemi a tirar su l'architettura. Chiaro che se
vuoi provare qualche programma diverso dagli esempi cliassici, beh, devi
riscriverlo in modo che possa sfruttare il parallellismo.
Poi eh, questa tecnologia è rapidamente diventata più obsoleta degli
stessi computer che vuoi recuperare.
Ma è figlia di tempi interessanti, e senz'altro merita una occhiata.

ciao,
P.

---