[trashware] Installazione problematica su COMPAQ Presario R3000

Dott. Daniele Bergamini danieleber@gmail.com
Lun 12 Set 2022 21:03:56 CEST

Ciao Fabrizio,

dal comportamento quasi sicuramente è un qualche problema legato ai driver.

Molto probabilmente la scheda grafica come sostiene anche Hugh.

Mi incuriosisce che fallisca anche la net install di Debian 11, ma ci
può anche stare.

Fai una prova anche con dietpi (https://dietpi.com/), una distro molto
modulare e che potrebbe aiutare a velocizzare il debug.

Sicuramente su hw del genere io, da trashwarista, non metterei una GUI,
perchè lo ammazzo col sw odierno.

Hai valutato eventualmente di installarci qualcosa a CLI, tipo qualche
server (con funzione magari di minidlna, mpd, NAS)?

Vi darebbe molte più soddisfazioni, IMHO.

Un salutone,

--
Grazie mille e un caro saluto,
Bergamini Daniele, aka Topeka Smith.