[wiiLD] SharpBoard v0.3, rimandato a data da destinarsi ....

Stefano Del Furia delfo@isisfermi.it
Mer 28 Apr 2010 23:28:01 CEST

Salve,
intanto grazie per l'apprezzamento del nostro lavoro.
Per quanto riguarda l'aver sospeso lo sviluppo in attesa di risolvere il
problema su Win 64, capisco che possa aver suscitato malumori, ma il nostro
progetto è nato come "proof-of-concept" proprio sull'argomento
multipiattaforma in primis e solo come effetto è stato applicato alla
Wiild.
Abbiamo orientato SharpBoard verso il multipiatttaforma proprio perchè
volevamo fare un sw che potesse girare su tutto senza escludere quindi ne i
docenti che non hanno le capacità e/o conoscenze e/o voglia di "sbattersi"
per mettere in piedi un sistema Linux ne quelli che invece abbondano di
tutte queste qualità.

Comunque tornando al punto siamo arrivati a capire dove sta il problema ed
abbiamo risolto le prime difficoltà con dei workaround "orribili" dal punto
di vista concettuale ma più o meno funzionanti.
L'ultimo inghippo che abbiamo è dovuto al fatto che una volta connesso il
Wiimote esso si disconnette dopo una decina di secondi.
Entro questo fine settimana vi daremo delle versioni da provare per vedere
se è un problema del nosto Win7 + Bluetooth + Wiimote oppure è un qualcosa
che si verifica sempre
Stefano

PS:
Sinceramente non capisco e on capirò mai questo continuo accanimento verso
i software proprietari che, sono d'accordo con Massimo, dobbiamo iniziare a
considerare strumenti ed opportunità per fare didattica e non mostri da
combattere o dei da idolatrare.
E' come un falegname che non usa un utensile Stanley perchè è
"proprietario" e si realizza da se il martello con dei materiali "free".
Entrambi sono solo degli strumenti che servono solo a svolgere un lavoro.
Noi usiamo C# e .NET non perchè sono di Microsoft, ma perchè secondo noi
sono lo strumento migliore per insegnare nel modo migliore la programmazione
e per realizzare programmi migliori in maniera più facile e veloce.