[bglug] Linux burning machine in biblioteca a Cisano Bergamasco

Andrea Mangiatordi andrea.mangiatordi@gmail.com
Lun 2 Nov 2009 23:50:10 CET

Il 02/11/09 14:33, Cristian ha scritto:
> Ciao a tutti,
> mi volevo presentare alla lista. Mi chiamo Cristian ed abito a Cisano
> Bergamasco (BG). Frequento da un po' di tempo (anche se solo
> saltuariamente) il LUG di Lecco, il GLUX (Gruppo Lecco Utenti Linux)
> dato che sono molto più vicino a Lecco di quanto non lo sia a Bergamo.

Ciao e benvenuto in lista!

> Naviganto sul sito del LUG di Trento ho visto questo(1) e pensavo di
> mettere a disposizione un vecchio PC (devo guardarne le caratteristiche,
> comunque ci avevo installato sopra Xubuntu 8.04 che ho in casa + monitor
> CRT 17" per installare una Linux burning machine nella biblioteca del
> mio paese.

Interessante. Io tra l'altro abito vicino e verrei volentieri a vedere.

> Dato che comunque il paese è in provincia di Bergamo, al BGlug
> piacerebbe contribuire/essere presente in qualche modo? Materiale o
> consigli di qualunque tipo sono graditi.

Il LUG è sicuramente interessato (te lo dico a nome del direttivo) ad
un'iniziativa del genere. Noi staremmo anche pensando, su proposta di
uno dei soci, di dare avvio anche a qualche iniziativa basata sul
trashware. Siamo disponibili per pubblicizzare la cosa e per darti una
mano dal punto di visa tecnico e dell'allestimento della postazione.

> Personalmente avevo pensato ad un "box" di cartone o simili sul quale
> fare stampare i loghi/i loghi dei LUG interessati in bella mostra.
> Purtroppo non abbiamo macchine più belle da riciclare :P.

Mi sembra più che ragionevole.

> Volevo diffondere l'idea.
> Fatemi sapere cosa ne pensate.

Una domanda: tu hai già avuto contatti con l'amministrazione del tuo
comune? O con la biblioteca? Questo è abbastanza importante per valutare
la fattibilità della cosa.

> p.s.: Inoltre vorrei iniziare a preparare un manifesto da mettere vicino
> alla macchina e un pieghevole con le "istruzioni".

In questo sì che ti potremmo dare una mano, magari se riesci a venire al
LUG un mercoledì sera se ne parla di persona.

Ciao,

Andrea