Incontro del 27 aprile a Calalzo

Mauro Barattin blug@lists.linux.it
01 May 2002 16:53:39 +0200

Il mar, 2002-04-30 alle 22:10, davide.baltieri TISCALI ha scritto:
[...]
> La relazione di Barattin mi sembra completa ed
> esauriente.

troppo buono...

> Vorrei riportare qu=EC, come gi=E0 vi ho accennato a
> voce alcuni aggiustamenti che vi consiglierei per
> le prossime presentazioni.
[...]
> Anche se sono l'ultimo arrivato, gi=E0 che ci sono
> mi permetto di dire qualcosa anche sui corsi.

Ciascuno di noi dovrebbe essere critico nei confronti delle attivit=E0
svolte dal BLUG, solo cos=EC possiamo migliorare la qualit=E0 dei nostri
incontri. Ovviamente va bene si la critica, ma =E8 necessario proporre
valide soluzioni/alternative... Sotto questo aspetto questo tuo
intervento =E8 senz'altro esauriente!

> Anzi penso che una presentazione Linux sia molto
> pi=F9 efficace se ad essa viene affiancato uno
> "stage" introduttivo ( logistica permettendo).
>=20
> Esempio :
> mattina breve presentazione ed installazione
> pomeriggio stage di introduzine sul file-system e
> relativi comandi principali (ls cd mkdir su ecc.)

Secondo me fare mattino e pomeriggio sarebbe un po' troppo impegnativo e
scomodo per chi viene a vedere.

> oppure
> Pomeriggio
> 1^ parte presentazione ed installazione 2 ore
> Pausa: e visione delle macchine ecc.
> 2^ parte stage di introduzine sul file-system e
> relativi comandi principali (ls cd mkdir su ecc.)
> 2 ore

Secondo me questa soluzione =E8 preferibile. In questo caso noi possiamo
trovarci con calma la mattina stessa per l'allestimento della sala e
della rete e per organizzarci.

ciao,
Mauro