(no subject)

William T. Mann blug@lists.linux.it
Thu, 3 Apr 2003 08:03:22 +0200

Alle 20:36, mercoled=EC 2 aprile 2003, Nonluoghi ha scritto:

> Allora mi sono procurato la Mandrake 8.2, pi=F9 anziana della Yellowdog 3=
=2E2,
> senza qt3, ma elogiata da molti. Ho formattato con Yellowdog la partizione
> (19Gb di Ext2 e 1,5Gb di swap), apparentemente l'ambiente dovrebbe essere
> ideale per l'installazione, eppure la Mandrake si blocca sistematicamente
> quasi subito, quando dice "in second stage install": si ferma tutto a una
> videata blu con la crocetta nera al centro. Punto e basta.

Il motivo pi=F9 ricorrente di questo tipo di blocco sono le porte USB non=20
standard. Succede anche quando tento di installarlo sul mio portatile Compa=
q=20
Presario (1 anno di vita), cos=EC ho scoperto che le porte USB usate sul qu=
esto=20
modello sono scadenti. Per ovviare a ci=F2, devi fare un'installazione senz=
a il=20
riconoscimento automatica oppure senza l'USB oppure ambedue. Per vedere se=
=20
sono le USB prova a fare un'installazione usando l'opzione nousb e vedere c=
i=F2=20
che succede.

William

=2D-=20