MANDRAKE PPC

William T. Mann blug@lists.linux.it
Wed, 9 Apr 2003 08:36:09 +0200

Alle 17:20, martedė 8 aprile 2003, Nonluoghi ha scritto:
> Ti ringrazio tanto dei suggerimenti.
> Per quanto riguarda OpenOffice che non carica il font Utopia (e tutti gli
> altri invece sė), ho provato a cercare la directory nascosta di cui parla
> anche il manuela di OO (riferendosi a UNIX), ma non mi esce nessuna
> cartella ./... E se gli do il path indicato nel manuale di OO mi dice che
> non esiste.

Nelle installazioni che ho fatto io, incluso la mia, dopo aver eseguito
OpenOffice almeno una volta veniva creata la directory ~/.openoffice
($HOME/.openoffice) dove poi vengono salvate le mie impostazioni. In quella
directory ci sono dei link al programma spadmin, soffice, setup. Devi
eseguire l'spadmin in quella directory. Se la directory non esiste, allora la
tua installazione č anomalo.

Ho guardato poi in OO Writer e vedo che il font Utopia c'č (l'ho installato
seguendo la procedura che ti avevo indicato l'altro giorno).

> Vedo invece un'altra directory, forse la share ora non ricordo e non posso
> guardare, un paio di file "spadmin", ma non sono link al gestore delle
> stampanti: cliccandoli non succede nulla.

Devi usare il tuo link personale (nella famosa directory di cui sopra), se no,
non funziona.

Se propria non riesci a farcela, magari riusciamo a vederci di persona ed
insieme sicuramente ti sistemiamo tutto.
--
William T. Mann
Istruttore Area Informatica